Lettera di Presentazione
Tratto dal Discorso di Insediamento

Carissimi sorelle e fratelli nella fede,

Tre gli aspetti fondanti sui quali vigilerò pedissequamente al servizio di questa Confederazione :

• La fede, incarnata nella vita quotidiana di ciascun Confratello e di ogni singolo sodalizio;
  • La comunione imprescindibile tra i Confratelli e le Confraternite, come momento formativo di unità della Chiesa;
  • La missione vissuta nella testimonianza della Carità.

Affidandovi con gioia all’intercessione salvifica di Sant’Agata, patrona di questa Arcidiocesi, del beato Piergiorgio Frassati, patrono delle Confraternite e di San Giuseppe, mio speciale Intercessore, v’invito a fissare come modello la vita discreta della Famiglia di Nazaret che ci chiama a riflettere sulla partecipazione alle tradizioni popolari non in modo formale, ma dentro a relazioni serene e ad incontri espressivi .  Voi, intanto, pregate per me, perché il Signore orienti sempre la mia mente ed il mio cuore verso di Lui, affinché ogni azione, ogni iniziativa ed ogni mio progetto al servizio di questa Confederazione e della sua Diocesi possa essere una testimonianza luminosa della Sua Misericordia e del Suo Amore.

Prof.ssa Giuseppina Fazzio

Leggi Discorso di Insediamento completo

Agenda settimanale

Venerdì, 11 Maggio

• Trecastagni, Santuario Santi Martiri Alfio Filadelfo e Cirino, ore 19.00: Solenne Pontificale, in onore dei Santi Martiri, presieduto da S Ecc l'Arcivescovo, con la Confraternita di Sant'Alfio.

Sabato, 12 Maggio

• Pedara, Basilica Chiesa Madre "Santa Caterina Alessandrina V. M.", ore 19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S Ecc l'Arcivescovo, ad apertura Visita Pastorale nell' XI Vicariato.

Lunedì, 14 Maggio

• Catania, sede, ore 18.00: Lavoro interno.

Lunedì, 21 Maggio

• Pedara, Basilica Chiesa Madre " Santa Caterina A. V. M." ore 19.00: incontro spirituale mensile con la Confraternita Circolo Cattolico San Giuseppe.

Giovedì, 24 Maggio

•  Pedara, Basilica Chiesa Madre "Santa Caterina A. V. M.", ore 19.00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, nel dies natalis della Serva di Dio Giuseppina Faro.

Sabato, 26 Maggio

• Paternò, Santuario Maria SS della Consolazione, ore 11.00: Solenne Pontificale, presieduto da S. Ecc. L' Arcivescovo, in onore di Maria SS della Consolazione con l'omonima confraternita.