Lettera di Presentazione
Tratto dal Discorso di Insediamento

Carissimi sorelle e fratelli nella fede,

Tre gli aspetti fondanti sui quali vigilerò pedissequamente al servizio di questa Confederazione :

• La fede, incarnata nella vita quotidiana di ciascun Confratello e di ogni singolo sodalizio;
  • La comunione imprescindibile tra i Confratelli e le Confraternite, come momento formativo di unità della Chiesa;
  • La missione vissuta nella testimonianza della Carità.

Affidandovi con gioia all’intercessione salvifica di Sant’Agata, patrona di questa Arcidiocesi, del beato Piergiorgio Frassati, patrono delle Confraternite e di San Giuseppe, mio speciale Intercessore, v’invito a fissare come modello la vita discreta della Famiglia di Nazaret che ci chiama a riflettere sulla partecipazione alle tradizioni popolari non in modo formale, ma dentro a relazioni serene e ad incontri espressivi .  Voi, intanto, pregate per me, perché il Signore orienti sempre la mia mente ed il mio cuore verso di Lui, affinché ogni azione, ogni iniziativa ed ogni mio progetto al servizio di questa Confederazione e della sua Diocesi possa essere una testimonianza luminosa della Sua Misericordia e del Suo Amore.

Prof.ssa Giuseppina Fazzio

Leggi Discorso di Insediamento completo

Agenda settimanale

Domenica 18 Febbraio

• Maletto, Chiesa Sant'Antonio di Padova, ore 17.30: Avvio processione verso Chiesa Madre con la Confraternita Sant'Antonio di Padova nella Festa del ritrovamento della lingua incorrotta del Santo di Padova.
  • Maletto, Chiesa Madre, ore 18.00: Solenne Celebrazione Eucaristica e Solenne Processione reliquiaria.
  • A seguire serata conviviale.

Lunedì 19 Febbraio

• Pedara, Basilica Chiesa Madre "Santa Caterina Alessandrina V.M.", ore 19.00: Assemblea Straordinaria Confraternita Circolo Cattolico San Giuseppe.

Lunedì 26 Febbraio

• Pedara, Santuario Maria SS Annunziata, ore 18.00: Solenne Celebrazione Eucaristica Pro Serva di Dio Giuseppina Faro con la partecipazione delle Confraternite di Adrano.

Mercoledì 28 Febbraio

• San Giovanni Galermo, Chiesa "Santi Elisabetta e Zaccaria", ore 19.30: nell'Anniversario dell'inaugurazione nuova chiesa, Solenne Celebrazione Eucaristica con la Confraternita San Giovanni Battista.

Lunedì 5 Marzo

• Catania, sede, ore 16.00: lavoro interno.